Cosa sono i difetti di refrazione?
La refrazione è il modo in cui i raggi di luce vanno a fuoco sulla retina (la membrana che riveste internamente l'occhio e funziona come il sensore di una macchina fotografica digitale), permettendoci di vedere. In presenza di un difetto di refrazione (difetto visivo), la messa a fuoco dell'occhio è imperfetta:
- Miopia
Gli oggetti lontani vengono visti sfuocati. La miopia è il difetto della vista più diffuso, interessa il 30% della popolazione europea;
- Ipermetropia
Si vedono sfuocati gli oggetti sia lontani sia vicini;
- Astigmatismo
Gli oggetti appaiono distorti e sfuocati e si vede male sia da lontano sia da vicino.
Pacchetto refrattivo
La chirurgia refrattiva è una tecnica che permette di correggere i difetti della vista, come la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia (ASA,Chirurgia transepiteliale, Smart Site, SMILE, RLEX. Ma non tutte le persone sono idonee a questo tipo di intervento: l’idoneità si può stabilire solo con una serie di esami strumentali e un’approfondita visita oculistica.
Lo studio Oculistico fornisce un pacchetto refrattivo specifico, ovvero la prescrizione di una serie di esami che hanno lo scopo di completare o approfondire l'idonetità per interventi di chirurgia refrattiva.
Le tecniche chirurgiche
Visita la pagina per avere maggiori informazione in merito a come vengono corretti chirurgicamente i difetti refrattivi.
Scarica la brochure informativa sulla Chirurgia Refrattiva
