Pacchetto refrattivo
La chirurgia refrattiva è una tecnica che permette di correggere i difetti della vista, come la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia (ASA, Chirurgia transepiteliale, Smart Site, SMILE, RLEX). Ma non tutte le persone sono idonee a questo tipo di intervento: l’idoneità si può stabilire solo con una serie di esami strumentali e un’approfondita visita oculistica.
Lo studio Oculistico fornisce una diagnostica di ultima generazione per lo studio della cornea con la topografia corneale, la tomografia corneale, l’aberrometria, lo studio della biomeccanica corneale e OCT del segmento Anteriore.
Inoltre, si studiano le cellule dell’endotelio della cornea con la microscopia endoteliale.
Il pacchetto oculistico è solitamente compreso nelle visite dei nostri Oculisti perché indispensabile non solo per i pazienti che pongono un quesito chirurgico refrattivo, ma anche per approfondimenti di refrazione, cataratta, ecc.
Nel caso fossero richiesti da specialisti esterni, gli esami non potranno dare indicazioni chirurgiche poiché espressamente legate alla valutazione del chirurgo stesso. In questo caso il paziente porterà gli esami al proprio Oculista che farà le valutazioni del caso.